Prima giornata del massimo campionato di basket in carrozzina da dimenticare in fretta per la Gruppo Tercas Amicacci Giulianova, sconfitta pesantemente sul parquet dei campioni d’Italia in carica della Unipol Cantù. Finisce 71-41 per i lombardi che, già nel primo quarto chiuso sul 24-4, hanno dimostrato tutto il loro valore. La Unipol mette un mare tra sé e gli avversari, arrivando a doppiarli a metà del terzo periodo (54-27). Il passivo continuerà a crescere fino al definitivo 71-41. Per i giuliesi si salvano Marchionni e Miceli (rispettivamente 9 e 10 punti).
Con il roster ancora da completare (manca un pivot) e al cospetto della squadra più forte d’Italia era davvero difficile fare di meglio. Troppo netta la differenza di valori in campo ma nessun dramma in casa Amicacci che sabato prossimo, davanti al pubblico amico del Pala Castrum, avrà la possibilità di rifarsi contro gli storici avversari del Santo Stefano Banca Marche.
Sugli altri campi, Santa Lucia Roma ha superato di misura a domicilio i friulani del Castelvecchio, Porto Torres si è aggiudicato il derby sardo contro Sassari (60-42), Santo Stefano Banca Marche ha battuto Padova