Pescina, uccide moglie e figlia, arrestato

0
127

Tragedia nel parcheggio del supermercato Todis, donne freddate a colpi di pistola


   Si chiama Veli ‘Willy’ Selmanay, 46 anni, il bracciante agricolo che ha confessato un duplice omicidio. Teatro del delittuoso fatto di cronaca è il parcheggio del supermercato Todis nel centro di Pescina, nella Marsica.
L’uomo ha fatto fuoco e ucciso con una pistola la moglie Fatima, 50 anni, e la figlia, 20enne, Sene Ada.

Kossovaro di etnia albanese, Selmanay era appena rientrato dalla Germania, dove aveva trovato lavoro successivamente alla separazione dalla donna. Secondo gli inquirenti alla base del delitto ci sarebbe il rancore dell’uomo nei confronti delle due donne dopo una denuncia per violenza sessuale a suo carico. La coppia aveva 7 figli.

Il pm titolare dell’inchiesta è Maurizio Maria Cerrato.

“Quello che è successo ci lascia sgomenti, anche alla luce dell’impegno che la nostra comunità sta portando avanti per prevenire molestie e violenza sulle donne”. Lo ha detto il sindaco di Pescina, Maurizio Di Nicola, all’ indomani del duplice omicidio che ha visto madre e figlia freddate a colpi di pistola davanti al parcheggio di un discount. “Episodi di femminicidio – ha commentato – sembrano realtà lontane da piccole comunità raccolte dove ci si conosce tutti come lo è Pescina; invece l’episodio di ieri sera dimostra che sono situazioni che ci toccano da vicino”